Tesserino segnacatture

L’Unione Pescatori Sportivi del Garda introduce per la prima volta sul Garda un Tesserino Segna Catture. Lo scopo principale di questo strumento è raccogliere dati statistici sul pescato da parte dei pescatori dilettanti. La compilazione del tesserino è assolutamente VOLONTARIA e ANONIMA e può essere fatta tranquillamente a casa a battuta di pesca finita.

Potete richiedere il tesserino cartaceo direttamente a UPSdG tramite mail e poi ritirarlo presso attività commercialiste del Garda affiliate a UPSdG.

E’ STATO ATTIVATO ANCHE  IL TESSERINO SEGNA CATTURE ELETTRONICO !!!!

cliccando sul menu LINK TESSERINO SEGNA CATTURE ci si iscrive.

il tesserino elettronico è differente nella forma da quello cartaceo, ma simile negli intenti.

Anche lui come quello cartaceo servirà per la raccolta di dati statistici che, in un progetto legato alla biomassa degli stock ittici del Garda portato avanti da UPSdG in collaborazione con l’Università Ca’Foscari di Venezia, darà la possibilità di avere dei dati, che maggiori essi siano, daranno una mano alla causa. Vi terremo informati per il progetto stock e biomasse.

Sotto con la registrazione, più siamo e più dati possiamo avere.

     

Nel tesserino CARTACEO vi è lo spazio per ogni uscita di pesca.

Nell’ultima pagina vi è il riepilogo mensile/annuale che è la parte che dovrete restituire per poter estrapolare i dati statistici. Una volta completato il cartaceo potete far pervenire a UPSdG  l’ultima pagina del tesserino o inserire direttamente i dati  sul sito. ( USARE  L’ ELETTRONICO soluzione più auspicata )

RIEPILOGO ANNUALE CATTURE:

alla fine dell’anno vi preghiamo di inserire i dati nel pagina dedicata per il resoconto annuale. La segnalazione è completamente anonima e servirà sopratutto a livello statistico per poter calibrare le prossime semine di materiale ittico nel Garda.