Eventi

Coregone D’oro 2020

Come stabilito il 16 Febbraio c’è stato il Coregone D’oro.

L’evento si è svolto a Garda tra punta San Vigilio e il Palo del Vo’ come di consueto, data l’elevata presenza in quella zona e in quel periodo, dei nostri amati Coregoni.

Alla gara erano presenti 26 imbarcazioni per il totale di 74 partecipanti !!!!

Erano presenti equipaggi arrivati da tutto il lago ( Riva-Gargnano-Torri-Maderno-Garda-Salo’-Manerba-Lazise-Sirmione-Peschiera ) e questo ha reso il raduno il più grosso è condiviso al Coregone del lago di Garda.

Alcune delle 26 imbarcazioni

La giornata si è svolta in maniera pressoché perfetta con una buonissima quantità di catture anche se nn di taglia da record.

Il trofeo è andato all’equipaggio della barca Rita di Lazise composto da Marasca Franco, Lucchini Marco e De Biasi Giorgio.

I vincitori del Coregone D’oro
Marasca Franco-Lucchini Marco-De Biasi Giorgio

L’amo D’oro è stato vinto da Marasca Franco

Doppia vittoria per il proprietario della barca Rita……Coregone D’oro e Amo D’oro!!!!

Foto Coregone D’oro

Video Coregone D’oro


2019

Raduno annuale della Combriccola e di UPSdG

Anche quest’anno in Ottobre ci sarà il consueto Raduno della Combriccola con la conseguente pescata in compagnia nel golfo di Garda.

La data del Raduno è il 13/10 e come al solito ci sarà la sfida per l’ambito trofeo Raduno Combriccola.

Il trofeo e i vincitori Matteo Vicenzi e Giacomo Cipriani

Al rientro in porto a Garda, dopo il controllo e la pesatura del pescato da parte delle Guardie Volontarie di UPSdG con conseguente premiazione sarà, come di consueto, offerto il risotto con il tastasal e a seguire ci sarà la nostra lotteria.

Controllo del pescato da parte delle guardie di UPSdG

Ci sarà anche la possibilità di iscriversi a UPSdG e ritirare, l’ ormai famoso, Tesserino Segna Catture di UPSdG che serve, nn tanto per sapere “ chi “ prende essendo anonimo, ma da la possibilità agli uffici Pesca Regionali, la possibilità di stilare e redigere dei dati che incrociati con quelli della Cooperativa di Pescatori di Garda, danno la possibilità agli stessi uff. di avere l’andamento e la presenza , in termini di pescato, delle specie pregiate del Garda.

Da l’anno prossimo ( 2020 ) anche i Pescatori di Professione della sponda Bresciana ( inserito nella nuova legge sulla pesca in Lombardia ) dovranno redigere un tesserino che ha lo stesso scopo e finalità di quello adottato, già da qualche anno, da UPSdG.

Momento di relax dopo il raduno

Relazione finale progetto Aola

Il 19/09/2019 presso la sala consigliare di Brenzone si è tenuta la relazione conclusiva del progetto Aola di UPSdG.