Eventi

2019

Raduno annuale della Combriccola e di UPSdG

Anche quest’anno in Ottobre ci sarà il consueto Raduno della Combriccola con la conseguente pescata in compagnia nel golfo di Garda.

La data del Raduno è il 13/10 e come al solito ci sarà la sfida per l’ambito trofeo Raduno Combriccola.

Al rientro in porto a Garda, dopo il controllo e la pesatura del pescato da parte delle Guardie Volontarie di UPSdG con conseguente premiazione sarà, come di consueto, offerto il risotto con il tastasal e a seguire ci sarà la nostra lotteria.

Ci sarà anche la possibilità di iscriversi a UPSdG e ritirare, l’ ormai famoso, Tesserino Segna Catture di UPSdG che serve, nn tanto per sapere “ chi “ prende essendo anonimo, ma da la possibilità agli uffici Pesca Regionali, la possibilità di stilare e redigere dei dati che incrociati con quelli della Cooperativa di Pescatori di Garda, danno la possibilità agli stessi uff. di avere l’andamento e la presenza , in termini di pescato, delle specie pregiate del Garda.

Da l’anno prossimo ( 2020 ) anche i Pescatori di Professione della sponda Bresciana ( inserito nella nuova legge sulla pesca in Lombardia ) dovranno redigere un tesserino che ha lo stesso scopo e finalità di quello adottato, già da qualche anno, da UPSdG.


Relazione finale progetto Aola

Il 19/09/2019 presso la sala consigliare di Brenzone si è tenuta la relazione conclusiva del progetto Aola di UPSdG.